Competenze dello Studio

martedì 1 luglio 2014

Ecco cosa accade oggi.......


Da oggi, 1 luglio 2014, la nostra vita quotidiana sarà  "sconvolta" da una serie di accadimenti; vediamoli nel dettaglio:
1_ Professionisti, esercenti, artigiani ed imprese devono accettare, a richiesta del cliente, il pagamento tramite carta di credito quando l'importo del pagamento supera trenta euro.
2_ L'aliquota fiscale applicata agli investimenti è salita dal 20% al 26%, eccezion fatta per i titoli di Stato italiani. 
3_ E' divenuto obbligatorio per gli avvocati depositare in via telematica, anziché cartacea, i documenti e gli atti endoprocessuali nei procedimenti civili innanzi al Tribunale.
4_ Tutte le amministrazioni pubbliche devono tenere un registro unico delle fatture nel quale annotare i documenti contabili entro dieci giorni dal loro ricevimento, così da accelerare i pagamenti alle imprese ed ai professionisti da parte della pubblica amministrazione.  
5_ E' partita la fase operativa del programma "Garanzia giovani" che mira ad assicurare a tutti i ragazzi disoccupati tra i 15 e i 29 anni un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, tirocinio, apprendistato, altra misura di formazione o inserimento nel servizio civile.

Nessun commento:

Posta un commento