Equitalia, con il comunicato del mese ultimo scorso, ha reso noto che provvederà ad effettuare le notifiche delle cartelle di pagamento tramite la posta elettronica certificata non solo nei confronti delle persone giuridiche, ma anche nei confronti delle persone fisiche titolari di una partita Iva.
La posta elettronica certificata è un particolare tipo di posta elettronica che consente di attribuire ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale. Il contenuto del messaggio può essere certificato e firmato digitalmente oppure criptato garantendo così autenticità, integrità dei dati, e confidenzialità.
La disciplina della PEC è contenuta nel D.P.R. 11.02.05 n. 68 e nel D.lgs. 07.03.05 n. 82.
Equitalia ha comunicato, altresì, che gli indirizzi di posta elettronica certificata sono quelli presenti negli appositi elenchi previsti per legge, consultabili anche dal semplice cittadino attraverso il link (Cerca indirizzo PEC).
Nessun commento:
Posta un commento