Competenze dello Studio

lunedì 15 dicembre 2014

Avvocato 2014 : domani il via alla 3 giorni di esame

Domani e per gli altri due giorni seguenti, gli aspiranti avvocati saranno impegnati nel fatidico esame di abilitazione alla professione forense.
Nella prima delle tre impegnative giornate di esame, il candidato dovrà cimentarsi nella redazione di un parere motivato su una questione in materia di diritto civile, a scelta tra due tracce. Nella seconda giornata, al candidato saranno sottoposte, invece, due tracce di diritto penale, su una delle quali dovrà sempre redigere parere motivato. Infine, il terzo giorno saranno sottoposte al candidato tre tracce: una di diritto penale, una di diritto civile ed una di diritto amministrativo; ciascun candidato dovrà scegliere solo una traccia e redigere, quindi, l'atto giudiziario appropriato al caso di specie.
Per ciascuna prova, il candidato avrà a disposizione un tempo massimo di 7 (sette) ore, con possibilità di consultare i codici annotati con la giurisprudenza.
L'appuntamento, per gli aspiranti avvocati appartenenti al Foro di Perugia, è per le ore 08:00 presso la caserma Gonzaga di Foligno, in Via Mazzetti, per l'espletamento degli incombenti di rito.

Nessun commento:

Posta un commento